venerdì 21 gennaio 2011

Potrebbe capitare anche a voi!


(Da un verbale di intercettazione della questura di milano su una utenza qualsiasi, in un giorno qualsiasi)

- Pronto?
- Pronto, ciccetti, sei tu?
- Oh! Ciao! Come va?
- Solito. un po' di maretta in ufficio... sai, il catalogo della Zufolotti & Associati ci sta tirando scemi... il cliente ci ha fatto rifare tre volte la scheda della compliance aziendale. Non gli piaceva il carattere, figurati.
- A me l'Helvetica piace...
- E che ti devo dire: Bob Noorda con l'Helvetica ci ha fatto la storia. Ma vaglielo a spiegare. Lui preferisce il Copperplate, anche se fa vecchio.
- E per il resto?
- Per il resto, niente. quel numero zero sui luoghi mariani procede... come faranno a venderlo non lo so, cinquantadue numeri su 'sta robbba, figurati che due palle. Comunque martedì presentiamo. Poi ci ho un po' di bozze da correggere, ma lì problemi zero, sto nel mio.
- Torni tardi?
- No, no, tranqui, sarò lì verso le sette e mezza. Tu?
- Io oggi esco prima, ho un paio di commissioni da fare, poi volevo passare a trovare la zia Stefana, che magari ci ha bisogno.
- Eh, ormai ha la sua età, povera. Ma l'adesivo per la dentiera, comesichiama, l'avevi poi preso?
- Sì, sì, ce l'ho qui.
- Ah, bene.
- Senti...
- aspetta un attimo, mi squilla il fisso... Sì? Oh, buongiorno, dottor Beretta... si, sì, le ho mandato il prospetto giusto dieci minuti fa. Se riesce a dargli un'occhiata in giornata, magari... certo, certo, va bene anche domattina. Allora, a presto. Buon lavoro.
- Sei ancora lì, amo'?
- Sì.
- Scusa, eh. Era per quel sito di cui ti dicevo ieri sera.
- Certo. Senti, visto che sei preso ti lascio andare subito. Volevo solo chiederti se stasera ti andava un cinese.
- Mmm... a dir la verità sono un po' concio, e poi vorrei fare un po' di ginnastica.. E se invece ordinassimo una pizza fuori?
- Andata. Chiamo io. Facciamo per le nove?
- Perfetto.
- Cosa ti ordino?
- Una Napoli con doppia mozzarella. Però, senti...
- Dimmi.
- Ordina dall'egiziano sotto casa, non da Giggetto, che lì la pizza non la sanno fare, l'altra notte m'è rimasta tutta sullo stomaco, si vede che era mezza cruda e ha fermentato.
- Vabbb. Allora ci vediamo tipo alle otto?
- Se riesco anche prima. A dopo. Bacino...
- Bacino...
- Metti giù, dai...
- No, metti giù tu...
- Eheheh, allora va bene, metto giù io. Ciao, eh?
- Ciao ciao...
- Ciao...
- Ciao.

Nessun commento: